Traghetti Genova Porto Torres

Prenota ora i Biglietti dei Traghetti Genova Porto Torres per Sardegna. Confronta i Prezzi, gli Orari, la Durata e la Disponibilità di tutte le Compagnie di Navigazione che evvettuano i collegamenti marittimi via Nave, Traghetto, o Aliscafo sulla rotta Livorno Golfo Aranci. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Scopri le migliori offerte low cost per i Biglietti di nave, aliscafo o traghetto per Sardegna. Visualizza tutte le alternative per il viaggio via mare con auto, camper, moto, bicilette ed animali a bordo. Prenota subito al Miglior Prezzo Garantito. La tratta Genova-Porto Torres è coperta dai traghetti delle compagnie di navigazione Moby, Tirrenia, GNV e Sardinia Ferries. Si tratta di una soluzione che consente di raggiungere la Sardegna dal Nord Italia che necessita di almeno 10 ore per la traversata diurne. Invece se il viaggio viene effettuato di notte occorrono fino a 13 ore e mezzo. Infatti bisogna tenere a mente che questi due porti sono separati da una distanza pari a 214 miglia marine. Inoltre bisogna tenere a mente che l’eroazione del servizio cambia a seconda della compagnia di navigazione. Ad esempio, Tirrenia svolge la tratta per tutto l’anno, mentre nel caso della GNV è prevista una pausa invernale.

Qual è il servizio Tirrenia

Il servizio Tirrenia Genova-Porto Torres viene erogato per 12 mesi all’anno con tratte diurne e notturne. Vengono impiegate due navi gemelle, la Nuraghes e la Sharden, entrambe con una stazza di quasi 40.000 tonnellate, lunghe 210 metri e varate nel 2004. Hanno una capacità di 850 veicoli e 2.900 passeggeri e mettono a disposizione cinema, ristorante, bar, area giochi per bambini, self service e servizi per diversamente abili. Altre proposte e offerte per la clientela erogate da Tirrenia sono:

  • viaggio gratuito per i bambini con meno di 4 anni. Invece i bambini dai 4 ai 12 anni possono usufruire della riduzione del 50%;
  • la modalità best price, per i viaggiatori che effettuano la tratta (in cabina oppure sul ponte) con un’auto dall’altezza massima di 2,2 metri e con una lunghezza non superiore ai 5 metri. In questo caso possono fruire di uno sconto del 25% sul costo dei biglietti. Si può modificare il biglietto pagando una penale, tuttavia questo non è rimborsabile;
  • l’offerta promo camper, furgone, carrelli, roulotte. Si tratta di una soluzione che consente di applicare tariffe promozionali facendo viaggiare in stiva veicoli con una lunghezza inferiore ai 7 metri. I biglietti sono modificabili a fronte del pagamento di una penale e non sono rimborsabili. Il sistema elabora automaticamente l’offerta al momento della prenotazione.

Il servizio GNV

GNV eroga il servizio delle Navi Genova Porto Torres dalla metà di maggio alla fine di settembre. Tutte le traversate sono notturne (la partenza avviene alle 20:30 e si giunge nel porto sardo alle 10:00 del giorno successivo) e vengono effettuate tre volte alla settimana. Il servizio viene garantito grazie al traghetto Rhapsody. Ha una stazza di 37.500 tonnellate e 570 cabine di vario genere, è lunga 161 metri ed è stata varata nel 1996. Può ospitare 700 veicoli in stiva e 2.450 passeggeri.