Traghetti Palermo Cagliari

Prenota ora i Biglietti dei Traghetti Palermo Cagliari per Sardegna. Confronta i Prezzi, gli Orari, la Durata e la Disponibilità di tutte le Compagnie di Navigazione che evvettuano i collegamenti marittimi via Nave, Traghetto, o Aliscafo sulla rotta Cagliari Trapani. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Scopri le migliori offerte low cost per i Biglietti di nave, aliscafo o traghetto per Sicilia. Visualizza tutte le alternative per il viaggio via mare con auto, camper, moto, bicilette ed animali a bordo. Prenota subito al Miglior Prezzo Garantito. La rotta marittima che da Palermo conduce a Cagliari ha la funzione di collegare le due isole italiane maggiori: la Sicilia e la Sardegna. Per il momento, una sola risulta essere la compagnia in grado di fornire codesto servizio. La compagnia in questione è l’italianissima Tirrenia. Tale corsa viene effettuata fino a due volte a settimana, numero che è destinato a crescere soprattutto per ciò che concerne la stagione estiva. I tempi di percorrenza della traversata sono anch’essi variabili a seconda del periodo dell’ano e di diversi altri fattori, ma nella maggior parte di casi si aggirano sulle dodici ore. Come appena accennato, la durata di navigazione della rotta Palermo-Cagliari, insieme alla sua frequenza, sono direttamente proporzionali a variazioni significative dipendenti a loro volta dalla stagionalità. Proprio per questo, è consigliabile che tu provveda ad effettuare una ricerca in tempo reale con lo scopo di ottenere informazioni sempre e comunque aggiornate.

Le due località

Lo scalo portuale di Palermo può essere facilmente raggiunto facendo utilizzo dell’autostrada E90. In alternativa, è possibile seguire le numerose indicazioni nell’ipotesi in cui si scelga di fruire di un’altra arteria, la strada statale 113. I servizi di biglietteria delle varie compagnie navali sono nella quasi totalità presenti all’interno della struttura stessa. Per ciò che invece riguarda Cagliari, questa costituisce senza ombra di dubbio alcuna una delle perle, nonché capoluogo regionale, dell’isola sarda. Visti gli agevoli collegamenti, puoi da Cagliari raggiungere nel giro di poco più di tre ore l’altro capo dell’isola, potendo così visionare tutte le bellezze architettoniche, storiche e paesaggistiche della regione. Analogamente alle altre località della Sardegna, anche il porto può essere facilmente raggiunto, essendo questo situato a pochi minuti di distanza dal centro cittadino.

Le corse

Volendo citare un caso prettamente esemplificativo, un caso in cui tu sia l’unico a dover, per motivi lavoratavi o vacanzieri, percorrere questa rotta, il costo per un solo passeggero di aggira sui 45,17 euro. Il prezzo appena citato viene applicato per un biglietto di sola andata, con la tariffa in questione che tuttavia potrà subire variazioni legate a filo doppio sia con la data che con l’orario di partenza. L’attività della tratta Palermo Cagliari, contrariamente a quello che si potrebbe erroneamente credere, è attiva durante tutto l’anno, con una durata temporale che in diurna ammonta a dodici ore mentre in notturna arriva a sfiorare le tredici ore. Gli orari di partenza possono essere elencati come segue: 10:30 e 19:30.