Traghetti Reggio Calabria Messina

Prenota ora i Biglietti dei Traghetti Reggio Calabria Messina per Sicilia. Confronta i Prezzi, gli Orari, la Durata e la Disponibilità di tutte le Compagnie di Navigazione che evvettuano i collegamenti marittimi via Nave, Traghetto, o Aliscafo sulla rotta Salerno Catania. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Scopri le migliori offerte low cost per i Biglietti di nave, aliscafo o traghetto per Sicilia. Visualizza tutte le alternative per il viaggio via mare con auto, camper, moto, bicilette ed animali a bordo. Prenota subito al Miglior Prezzo Garantito. Raggiungere Messina da Reggio Calabria in traghetto è facile, grazie ai numerosi collegamenti garantiti da diverse compagnie. La distanza tra la Sicilia e la Calabria è infatti molto ridotta, fatto che consente l’organizzazione di linee praticamente ad ogni ora delle giornata. Quelle in partenza dalla penisola calabrese salpano quotidianamente dal porto di Reggio Calabria o dal vicino scalo di Villa San Giovanni. Imbarcandoti su questi traghetti, potrai raggiungere la costa siciliana in circa 30 minuti.

Tra le compagnie che collegano Reggio Calabria con Messina, potrai scegliere i servizi di Liberty Lines, che mette a disposizione le sue imbarcazioni più volte durante la giornata, tutti i giorni dell’anno. In quelli feriali, la società garantisce 16 partenze giornaliere, a partire dalle 6:45 fino alle 20:55. Per quanto riguarda il sabato e la domenica, il numero di collegamenti si riduce a 6, con la prima partenza alle 8:40 e l’ultima alle 17:40.

Ancora più frequenti sono le linee predisposte dalla compagnia navale Caronte & Tourist, con ben 27 partenze programmate ogni 40 minuti, dalle 5:20 di mattina fino alla penultima alle 22:00 di sera (l’ultimo traghetto parte alle 23:20). A queste tratte vanno aggiunte quelle notturne, fissate alle ore 00:50, 1:50, 03:00, 04:10 e 04:40.
Devi notare che le partenze di questa compagnia non sono previste dal porto di Reggio Calabria, bensì da quello di Villa San Giovanni, un comune vicino che fa comunque parte dell’area metropolitana della città calabrese, mentre l’arrivo avviene a Rada San Francesco, poco distante da Messina.
Infine, ricorda che potrai anche usufruire dei servizi di Blue Ferries, la compagnia appartenente al gruppo Ferrovie dello Stato. Questa società propone 9 traghetti dal lunedì al venerdì, con la prima partenza alle 7:10 e l’ultima alle 20:20, e 5 collegamenti il sabato e la domenica, dalle 8:10 alle 20:20.