Biglietti Navi e Traghetti per Isole Eolie

Scopri tutti i biglietti in offerta e le tratte di collegamento per le Isole Eolie:

Collegamenti marittimi per le Isole Eolie

Le bellezze delle isole Eolie si possono raggiungere grazie ai collegamenti messi a disposizione dalle compagnie marittime Snav, Liberty Lines, Alilauro e Siremar. È possibile usufruire di traghetti e aliscafi all’avanguardia che garantiscono un viaggio sicuro e rilassante. La modalità di prenotazione biglietti dal box qui in alto è molto semplice e intuitiva. Basterà inserire la tratta desiderata, data e orario. Infine si inseriscono le coordinate di pagamento e un indirizzo mail. I biglietti arrivano tramite posta elettronica pronti per essere stampati e presentati al check in. Le tariffe sono piuttosto economiche e spesso è possibile approfittare di interessanti offerte per accaparrarsi biglietti low cost. Inoltre, soprattutto se si deve partire nei mesi estivi, è consigliabile effettuare la prenotazione con largo anticipo.

Traghetti e collegamenti per le Eolie

La compagnia Siremar fa base al porto di Milazzo e mette a disposizione 16 collegamenti nel periodo estivo e 13 in inverno. La compagnia Liberty Lines, oltre al porto di Milazzo, effettua partenze anche da Messina, Palermo e Reggio Calabria. Le tratte durano per entrambe all’incirca 50 minuti, ma il tempo può variare in base all’isola scelta. Le altre due compagnie, Snav e Alilauro, permettono di raggiungere le isole dal porto di Napoli. La tratta dura sei ore e mezzo e nel periodo estivo si aggiungono diverse corse anche il sabato. Visto il viaggio un po’ lungo, per i passeggeri c’è la possibilità di prenotare la cabina. Le compagnie consentono ai passeggeri di fare la tratta nella più totale sicurezza e comodità infatti, sono disponibili ristoranti self service, poltrone comode, bar, bagni e tanto altro. Non mancano zone d’accesso per persone disabili e posti a sedere in punti in cui è possibile godersi lo spettacolo marittimo.

Servizi a Bordo

Tutte le compagnie sopracitate consentono l’imbarco di animali e veicoli come bici, moto, auto e camper, l’importante è attenersi ad alcune regole. Se l’animale da trasportare è di grossa taglia va corredato di guinzaglio e museruola. Diversamente per i più piccoli che viaggeranno nell’apposito trasportino. Per l’imbarco dei mezzi, presentarsi al porto di partenza almeno due ore prima per consentire il parcheggio veicolo. I bambini fino a tre anni di età viaggiano gratis e da quattro in su fino all’età di 15 hanno una riduzione del 50% sul biglietto. Tariffe convenienti anche se si parte in famiglia o in gruppo.

Navi e Traghetti per le Isole Eolie

Le Isole Eolie o Isole Lipari sono un arcipelago di sette isole al largo della costa della Sicilia. L’isola più grande è Lipari, le altre isole sono Vulcano, Salina, Stromboli, Filicudi, Alicudi, Panarea e Basiluzzo. Sul loro territorio vi sono i vulcani più conosciuti come quello di Stromboli con le sue spettacolari e continue eruzioni, ed è senza dubbio l’attrazione principale dell’isola di Lipari. Proprio la presenza dei vulcani ha reso le isole famose- di cui solo sette sono abitate-; le “Sette Bellezze”, come le Isole Eolie sono anche chiamate, sono tutte di origine vulcanica. A causa della loro attività vulcanica unica e spettacolare, nonché distruttiva, sono state inserite nel patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Queste isole sono perfette per quei turisti che vogliono trascorrere del tempo lontano dalla tecnologia e dal caos cittadino: in tutte le isole Eolie ci si può concedere un relax senza uguali, perché la vita corre più lenta e la gente è molto più calma. Per quanto riguarda le cose da fare in vacanza si può fare snorkeling, fare immersioni, giocare a tennis, fare jogging o ciclismo, ma anche vela, trekking, equitazione, kayak o semplicemente rilassarsi al sole nelle varie baie.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]