Traghetti Civitavecchia Cagliari

Prenota ora i Biglietti dei Traghetti Civitavecchia Cagliari per Sardegna. Confronta i Prezzi, gli Orari, la Durata e la Disponibilità di tutte le Compagnie di Navigazione che evvettuano i collegamenti marittimi via Nave, Traghetto, o Aliscafo sulla rotta Civitavecchia Cagliari. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Sei alla ricerca di informazioni dettagliate sui traghetti che collegano Civitavecchia a Cagliari? Di seguito troverai tutte le informazioni che ti servono per prenotare il tuo viaggio in traghetto, organizzare il tuo itinerario e scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Compagnie di navigazione

Sulla tratta Civitavecchia-Cagliari opera solo una compagnia di navigazione: Tirrenia.

Tirrenia

Tirrenia

Tirrenia è una compagnia di navigazione italiana che offre una vasta gamma di collegamenti per il trasporto passeggeri e merci, sia nazionali che internazionali, tra le isole italiane e il continente. La compagnia si distingue per la qualità dei servizi offerti a bordo, la puntualità delle partenze e gli elevati standard di sicurezza.

Per quanto riguarda la tratta Civitavecchia-Cagliari, Tirrenia offre diverse opzioni di partenza, sia diurne che notturne, per garantire la massima flessibilità agli utenti. Gli orari di partenza variano in base alla stagionalità, con un aumento dei collegamenti nel periodo estivo e una riduzione nel periodo invernale.

I prezzi dei biglietti dipendono dalla categoria di sistemazione scelta e dalla stagione: è possibile acquistare biglietti a prezzi vantaggiosi prenotando con largo anticipo o usufruendo di offerte e promozioni speciali.

Distanza e tempi di navigazione

La distanza tra Civitavecchia e Cagliari è di circa 240 miglia nautiche, equivalenti a circa 445 chilometri. Il tempo di navigazione varia in base alle condizioni meteorologiche e alla velocità del traghetto, ma solitamente si aggira intorno alle 12 ore per le partenze notturne e alle 14 ore per le partenze diurne.

Porti di partenza e arrivo

Per quanto riguarda il parcheggio nei pressi dei porti, sono presenti diverse opzioni di parcheggio a pagamento sia per le auto che per i camper, oltre a servizi di trasferimento da e per il porto. È consigliabile arrivare con un certo anticipo per evitare eventuali inconvenienti legati al traffico o alle code.

Porto di Civitavecchia

Il porto di Civitavecchia si trova sulla costa tirrenica del Lazio, a circa 80 chilometri a nord-ovest di Roma. Il porto è facilmente raggiungibile in auto, grazie alla presenza di un’ampia rete stradale che lo collega alle principali città della regione e del centro Italia, e in treno, con numerosi collegamenti ferroviari che partono dalla stazione di Civitavecchia.

Porto di Cagliari

Per quanto riguarda il porto di Cagliari, si trova sulla costa meridionale della Sardegna ed è facilmente raggiungibile in auto, grazie alla presenza di un’ampia rete stradale che lo collega alle principali città della regione e dell’isola, e in treno, con numerosi collegamenti ferroviari che partono dalla stazione di Cagliari.

Sistemazioni e Servizi a Bordo

La compagnia Tirrenia, che opera sulla tratta Civitavecchia-Cagliari, offre diverse sistemazioni per i propri passeggeri. A bordo delle navi è possibile scegliere tra cabine interne ed esterne, dotate di letti singoli o matrimoniali, e di servizi igienici privati. In alternativa, è possibile optare per poltrone reclinabili, più economiche rispetto alle cabine ma comunque confortevoli per un viaggio di poche ore.

Per quanto riguarda i servizi a bordo, Tirrenia mette a disposizione dei passeggeri una vasta gamma di opzioni. Tra le attività di svago sono presenti bar, ristoranti, aree giochi per i bambini, sale relax e cinema. Inoltre, le navi sono dotate di negozi duty-free, dove è possibile acquistare prodotti di vario genere a prezzi convenienti.

Per i passeggeri con esigenze particolari, come ad esempio persone con disabilità o allergie alimentari, la compagnia offre assistenza e soluzioni ad hoc, previo contatto con il servizio clienti.

Prenotazione Biglietti Online

Prenotare i biglietti per il traghetto Civitavecchia Cagliari è facile e veloce grazie alla possibilità di effettuare la prenotazione online sul nostro sito. Per prenotare i biglietti, basta accedere al box di prenotazione presente in cima alla pagina e selezionare il tragitto Civitavecchia Cagliari, le date di partenza e di arrivo, il numero di passeggeri e l’eventuale veicolo da imbarcare.

Inoltre, prenotando i biglietti online, si hanno maggiori possibilità di accedere a offerte e promozioni esclusive. È possibile scegliere tra diverse tariffe in base alle proprie esigenze, dalle tariffe standard alle tariffe speciali per famiglie con bambini, sconto nativi e residenti, oltre a possibili sconti per gruppi o per la prenotazione anticipata.

Una volta completata la prenotazione online, riceverai una conferma con tutti i dettagli della tua prenotazione, compreso il codice di prenotazione da presentare al momento dell’imbarco. Ti consigliamo di stampare o salvare la conferma della prenotazione e di presentarti al porto almeno un’ora prima dell’orario di partenza.

Offerte, Promozioni e Sconti

Le compagnie di navigazione che operano sulla tratta Civitavecchia Cagliari offrono spesso interessanti promozioni e sconti per incentivare la prenotazione dei biglietti. In particolare, Tirrenia ha una vasta gamma di offerte, tra cui “Tariffa Best Price”, che consente di viaggiare a prezzi vantaggiosi prenotando con anticipo, “Tariffa Super Economy”, che offre sconti fino al 50% per le tratte a bassa stagione, “Tariffa Residenti Sardegna”, riservata ai residenti in Sardegna che viaggiano con auto o moto e “Tariffa Sardi in Voli”, che prevede uno sconto del 30% per i residenti sardi che volano con una compagnia aerea e poi viaggiano in nave con Tirrenia.

Per rimanere aggiornati sulle offerte e promozioni attive, è possibile consultare direttamente il nostro box di prenotazione. Inoltre, per risparmiare ulteriormente, è possibile usufruire dello sconto nativi e residenti previsto per i viaggiatori che dimostrano di essere nati o residenti in Sardegna. In questo modo è possibile risparmiare fino al 50% sul prezzo del biglietto.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]