Biglietti Navi e Traghetti per Pantelleria

Scopri tutte le offerte sui biglietti dei traghetti per Pantelleria:

Offerte Traghetti per Pantelleria

Sono disponibili offerte sui traghetti per Pantelleria partendo da Trapani a prezzi vantaggiosi. Le corse variano a seconda del giorno, normalmente sono disponibili due tratte, una diurna e una notturna, ma nei giorni festivi o in altre occasioni la corsa diurna è soppressa. Le tariffe variano a seconda del numero dei passeggeri, dell’eventuale presenza di animali a bordo e della sistemazione scelta: solitamente, è possibile acquistare un biglietto con posto in piedi, un posto poltrona o un’intera cabina, con un costo in crescendo a seconda delle comodità. La prenotazione e l’acquisto dei biglietti più economici può essere fatto direttamente online nel box in cima a questa pagina, con possibilità di pagamento con carta di credito.

Collegamenti Marittimi

La durata della tratta è circa 7 ore e 30 minuti, con variazioni dipendenti dalle condizioni meteorologiche. Queste corse con questi orari sono disponibili, attualmente fino alla fine del mese di Settembre. I collegamenti per il ritorno sono sempre da Pantelleria a Trapani, con tratte di durata leggermente inferiore che si aggira intorno alle 6 ore di navigazione, con partenza alle ore 12.00. Il check in deve essere effettuato entro 30 minuti dalla partenza. Anche questa tratta è disponibile fino alla fine del mese di Settembre. 

Servizi a Bordo

Per quanto riguarda i servizi a bordo, le navi sono dotate di bar, servizio ristorante, divani e poltrone dove poter prendere il sole. Talvolta è disponibile anche la connessione wi-fi gratuita per tutti i passeggeri. A seconda della tipologia del biglietto acquistato, è possibile accedere ad ulteriori servizi: si parte dalla tariffa low cost del biglietto senza posto assegnato, con possibilità di raggiungere tutte le aree comuni, fino alla cabina interna o esterna, con o senza wc privato. Le poltrone, acquistabili con tariffa intermedia, sono completamente o parzialmente reclinabil. 

Navi e Traghetti per Pantelleria

L’isola di Pantelleria è una delle mete più ambite della Sicilia, per le sue meraviglie naturali e per la possibilità di relax, attività sportive e trekking. Tra i principali punti di interesse si ricorda il Lago Specchio di Venere, un suggestivo lago naturale su un cratere vulcanico che deve il suo nome alla leggenda per cui la dea Venere era solita specchiarvisi prima dell’incontro con Bacco. Cala Tramontana è perfetta per gli appassionati di sport acquatici o per che desidera semplicemente rilassarsi tra un po’ di sole e un tuffo, mentre l’area archeologica attende i più avventurosi e gli appassionati di arte e storia. All’interno del sito è possibile ammirare il castello di Pantelleria, eretto in pietra lavica in stile medievale, l’Acropoli di Santa Teresa e di San Marco, dove sono stati rinvenuti i resti di un sistema idrico pubblico, e le sesi, antiche costruzioni megalitiche. Da non dimenticare anche una passeggiata per il lungo mare e il porto, dove poter scattare qualche foto suggestiva. L’isola è famosa anche per la produzione e la raccolta di capperi, che vengono esportati in tutto il mondo.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]