Biglietti Navi e Traghetti per Capraia

Prenota il tuo biglietto low cost per Capraia:

Traghetti e Aliscafi per Capraia

La tratta Isola di Capraia – Livorno è coperta dai traghetti Toremar. La distanza via mare è di 37 miglia e la traversata ha una durata di 2 ore e 45 minuti. Al momento la compagnia Toremar è la sola a fornire il servizio di collegamento tra il porto di Livorno e l’isola di Capraia, tutto l’anno con 9 corse settimanali. La flotta della Toremar comprende traghetti e aliscafi, che rispondono ai più alti standard di sicurezza, e che si caratterizzano per i servizi offerti a bordo e per la puntualità.

Servizi a bordo

Tra i tanti comfort presenti, si segnalano bar, tavola calda, negozi, videogiochi, aree gioco per più piccoli, solarium, aria condizionata, wifi e scale mobili. I traghetti navigano ad una velocità di crociera di 18 nodi, sono molto spaziosi e arrivano ad ospitare fino a 780 passeggeri e 100 autoveicoli. Le navi sono dotate di capacità di portata passeggeri e auto che varia a seconda delle tratte da percorrere e alla frequenza delle corse. Negli ultimi anni le navi sono anche state soggette ad una revisione e rese ancora più moderne, funzionali e accoglienti per grandi, bambini e persone con disabilità. A disposizione dei passeggeri la Toremar mette anche collegamenti tramite aliscafi, ma in questo caso non è possibile imbarcare le auto.

Biglietti economici per Capraia

Per la traversata verso l’isola di Capraia, la compagnia Toremar permette di scegliere tra varie corse che avvengono nell’arco dell’intera giornata. Sono disponibili traghetti che salpano a tutti gli orari, in particolar modo nei periodi estivi, quando i flussi turistici sono molto più consistenti. In particolari occasioni inoltre la Toremar applica sconti, offerte sui biglietti e agevolazioni sulla prenotazione che consentono di navigare low cost a prezzi economici. 

Per quanto riguarda alcune regole di imbarco, è importante ricordare che ai passeggeri minorenni di età compresa tra i 12 e i 17 anni è permesso viaggiare da soli, ma solo se muniti di apposita certificazione compilata dalla persona che ne esercita la patria potestà: la suddetta documentazione va presentata al personale di bordo della nave. È inoltre consentito l’imbarco di animali, ma gli amici a quattro zampe non possono entrare nella zona poltrone del traghetto. Il giorno della partenza occorre presentarsi al check-in con almeno mezz’ora di anticipo rispetto all’ora di imbarco.

Offerte per l’Isola di Capraia

Capraia è un’ isola, si trova nella zona nord-occidentale e fa parte delle sette isole dell’Arcipelago Toscano ed la terza più grande dopo Elba e Giglio, e fa parte della provincia di Livorno. L’isola è raggiungibile con i traghetti che partono proprio dal porto di Livorno. L’isola di Capraia è di origine vulcanica ed ha una costa lunga circa 30 km. Il piccolo porto dell’isola, il Porto di Capraia, è collegato con il paese da parte la sola e unica strada asfaltata dell’isola. Il paese, dominato dalla Rocca di San Giorgio, conserva le sue caratteristiche originali inalterate. Ma è ricca di diversi altri siti di interesse turistico come la chiesa dell’Assunta, la Chiesa di San Nicola e il Sacro Cuore di Gesù, la Chiesa e il Convento di S. Antonio, e la Chiesa di S. Stefano alla Piana. La Fortezza invece di San Giorgio non è aperta ai visitatori. I genovesi vi costruirono anche tre torri di avvistamento costiere per la protezione contro i pirati: Torre del Porto, Torre dello Zenobito e Torre delle Barbici nota anche come Torre della Teja o della Regina. E ‘l’unica torre a pianta quadrata. In estate l’isola è anche un punto di sosta importante per le imbarcazioni a vela tra Livorno, Isola d’Elba e la Corsica.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]