Traghetti Napoli Lipari

Prenota ora i Biglietti dei Traghetti Napoli Lipari per Isole Eolie. Confronta i Prezzi, gli Orari, la Durata e la Disponibilità di tutte le Compagnie di Navigazione che evvettuano i collegamenti marittimi via Nave, Traghetto, o Aliscafo sulla rotta Palermo Lipari. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Scopri le migliori offerte low cost per i Biglietti di nave, aliscafo o traghetto per Isole Eolie. Visualizza tutte le alternative per il viaggio via mare con auto, camper, moto, bicilette ed animali a bordo. Prenota subito al Miglior Prezzo Garantito. Se stai riflettendo sulle vacanze nelle Isole Eolie, sarà utile sapere che la bellissima isola di Lipari è raggiungibile comodamente con traghetti in partenza dal porto di Napoli. Nello specifico dal molo Mergellina. Le compagnie marittime i cui traghetti coprono la tratta Napoli Lipari sono 3: Alilauro, SNAV e Siremar.

Siremar garantisce il trasporto durante tutto l’arco dell’anno, con partenze bisettimanali. Le sue navi sono dotate di garage per il trasporto di mezzi, pertanto potrai portare con te auto, moto o camper. I traghetti Alilauro e SNAV, invece, sono disponibili a partire dalla fine del mese di maggio (prima partenza disponibile il 31 maggio), con 3 date settimanali per giugno e giornaliere nei mesi di luglio ed agosto.  A settembre è prevista la riduzione delle corse, in considerazione del calo delle visite turistiche.

Perché andare in vacanze a Lipari

L’Isola di Lipari è il capolinea della rotta, nonché la più grande tra le Isole Eolie. Visitare queste terre è sempre un’esperienza unica, a forma di famiglia e non solo, grazie alle sue coste incontaminate, ricche di servizi e al suo territorio che in virtù di innumerevoli dominazioni straniere, ha un valore storico importantissimo. Possiamo affermare che Lipari e la sua gente sono il frutto dell’incontro di culture differenti che rendono questo luogo tra le destinazioni più ambite per le vacanze.

Come prenotare i biglietti

In base alla tipologia di viaggio, con o senza automezzo al seguito, puoi scegliere tra aliscafi della compagnia Alilauro o SNAV, oppure optare per le navi Siremar dotate di garage.
Nei periodi di picco stagionale la compagnia SNAV garantisce ben due partenze al giorno.

I traghetti Siremar percorrono la tratta in notturna, con partenza dal molo Calata Porta di Massa, per un totale di circa 14 ore. I traghetti Napoli – Lipari delle altre due compagnie percorrono la tratta in 6 ore circa. La traversata è diurna con partenza al mattino. Nel fine settimana si aggiunge la partenza delle 14.30 con arrivo alle 21 circa.  I traghetti Napoli Lipari hanno una capienza di circa 350 persone. Per evitare disguidi all’imbarco, si consiglia di prenotare i biglietti con largo anticipo. All’interno dei traghetti Napoli Lipari puoi godere di vari servizi, tra cui l’acquisto, all’atto della prenotazione, di passaggio ponte, poltrona o cabina ad uso esclusivo o meno utile per chi viaggia con bimbi o persone anziane.

Una volta acquistati i biglietti, dovrai portarli all’imbarco accompagnati dai documenti di riconoscimento di tutti i passeggeri.