Biglietti Navi e Traghetti per Isole Tremiti

Scopri tutte le tariffe e le tratte delle navi e dei traghetti per le Isole Tremiti:

Traghetti e Compagnie Marittime

Diverse sono le compagnie marittime che offrono collegamenti per raggiungere le Isole Tremiti: Traghetti Lines, Traghetti Gruppo Armatori Garganici e Traghetti Tirrenia.

Traghetti Lines è una compagnia di traghetti e aliscafi che consente di raggiungere le Isole Tremiti con tratte attive su tutto l’anno ad orari diversi in partenza dal porto di Termoli. Mentre dai porti di Vasto, Vieste e Peschici le traversate sono possibili solo nel periodo turistico. Tutte le traversate sono effettuate di giorno e la loro durata varia a seconda del mezzo (traghetto o aliscafo) da 50 minuti ad un massimo di 2 ore. Vengono rispettati perfettamente gli orari e la presenza di diversi orari durante l’arco della giornata consente ai turisti di organizzare il trasferimento per un’escursione alle isole in giornata. È possibile il trasferimento alle Tremiti dei soli passeggeri, in linea di massima non sono previste le auto, mentre possono essere trasportate biciclette. I turisti hanno la possibilità di acquistare il passaggio ponte ed usufruire di tutti i servizi. Nel caso di comitive al di sopra dei 10 turisti è possibile contattare direttamente la Compagnia per richiedere un preventivo che assicurerà uno sconto particolare sull’acquisto dei biglietti in base al numero di persone.

I Traghetti Gruppo Armatori Garganici organizzano i collegamenti in traghetto verso le Isole Tremiti in partenza dai porti di Termoli, Vasto, Vieste, Capojale e Rodi Garganico. Tutte le motonavi hanno servizio di bar a bordo e connessione WiFi gratuita per tutti. È consentito il trasporto di piccoli animali domestici, che devono essere tenuti al guinzaglio o trasportati in piccole gabbiette, in modo da non creare disturbo agli altri passeggeri.
I traghetti sono accessibili anche da persone in carrozzina. Nel caso di persona che presenti disabilità deve essere segnalato al momento della prenotazione in modo da riservarle il posto più comodo e adatto per favorire la traversata. In alcuni periodi dell’anno e prenotando con anticipo è possibile assicurarsi delle tariffe a prezzi economici.

Traghetti Tirrenia propongono offerte per le traversate verso le Isole Tremiti dal porto di Termoli durante tutto il periodo dell’anno con anche la possibilità di trasporto dell’auto o moto. Sono tutti traghetti confortevoli, dove è possibile al momento della prenotazione scegliere il tipo di sistemazione: è possibile selezionare un posto sul ponte per godersi il paesaggio durante il viaggio, o poltrona interna, per restare tranquilli al fresco. La traversata dura all’incirca 50 minuti. I biglietti possono essere acquistati online in anticipo sul sito ottenendo tariffe lowcost oppure direttamente al porto.

Biglietti low cost per le Isole Tremiti

Tutte le compagnie marittime hanno due tipologie di biglietti: tariffa intera e tariffa ridotta. Solitamente tutti applicano la tariffa ridotta, quindi con uno sconto rispetto al prezzo del biglietto intero, per i bambini fino all’età di 12 anni (l’età può variare leggeremente in base alle condizioni di ogni compagnia). Inoltre è solitamente prevista la possibilità di portare con sé un bagaglio a mano. Se necessario, ogni viaggiatore può aggiungere al momento dell’acquisto del biglietto uno o più bagagli aggiuntivi con il pagamento di un piccolo sovrapprezzo. Tutte le compagnie marittime che coprono le tratte verso le Isole Tremiti sono composte da team esperti, che sanno accogliere i clienti con gentilezza e cortesia.

Sono sempre a disposizione per soddisfare qualsiasi esigenza a bordo. Gli ambienti interni ed esterni delle imbarcazioni sono sempre curati, per accogliere i passeggeri e far vivere loro un viaggio in piena comodità. Consigliamo sempre di prenotare i biglietti in anticipo, per assicurarsi un posto all’orario preferito in base ai programmi della vacanza. Per questo motivo è possibile acquistare i biglietti online utilizzando il box in cima alla pagina, in pochi e semplici passi per non arrivare al giorno della partenza impreparati.

Navi e Traghetti per le Isole Tremiti

Le Isole Tremiti sono un arcipelago situato nel mare Adriatico, a dodici miglia marine a nord del Gargano. Amministrativamente, le isole formano un comune appartenente alla provincia di Foggia, in Puglia. Attrae molti turisti grazie alla straordinaria bellezza del suo paesaggio, ed ovviamente anche alle meravigliose spiagge dall’acqua cristallina, meta ogni anno di numerosi turisti. L’arcipelago è costituito dalle isole di San Domino, la più grande e più ambita dai visitatori dove è presente l’unica spiaggia sabbiosa dell’arcipelago (“Cala delle Arene”); San Nicola, dove abita la maggioranza della popolazione, è il gioiello storico e artistico di tutto l’arcipelago; Capraia o Capperaia, è la seconda isola più grande, per le sue dimensioni, ma è disabitata. Vi è poi Pianosa, distante una ventina di miglia dalla sua “sorella maggiore”, sembra una roccia scavata nell’acqua nel centro dell’Adriatico, anch’essa completamente disabitata; il Cretaccio, anche se è la più piccola isola dell’arcipelago, è uno scoglio di argilla molto grande tra San Domino e San Nicola; uno scoglio, chiamato Vecchia, che fa parte del Cretaccio. Le Isole Tremiti sono dunque un vero gioiello e un vero paradiso del Mar Adriatico, che vale la pena vedere ed ammirare in tutte le sue sfumature.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]