Traghetti Piombino Portoferraio

Prenota ora i Biglietti dei Traghetti Piombino Portoferraio per Isola d’Elba. Confronta i Prezzi, gli Orari, la Durata e la Disponibilità di tutte le Compagnie di Navigazione che evvettuano i collegamenti marittimi via Nave, Traghetto, o Aliscafo sulla rotta Piombino Rio Marina. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Scopri le migliori offerte low cost per i Biglietti di nave, aliscafo o traghetto per Isola d’Elba. Visualizza tutte le alternative per il viaggio via mare con auto, camper, moto, bicilette ed animali a bordo. Prenota subito al Miglior Prezzo Garantito. Stai programmando le tue prossime gite primaverili oppure le vacanze estive e vorresti visitare una meta come l’Isola d’Elba? Se questo è il tuo caso, starai sicuramente pensando a come raggiungere la perla del Tirreno. Oggi ti aiuteremo a pianificare il tuo viaggio, fornendoti informazioni utili sulla tratta Piombino-Portoferraio, gli orari e i servizi disponibili.

Tra i vari scali presenti sull’Isola d’Elba, l’approdo a Portoferraio è ideale per chi è alla ricerca di un mix di cultura e natura. Arrivando nel suo centro storico, una cittadella fortificata, si trova la torre della Linguella, che ospita al giorno d’oggi esposizioni e mostre d’arte. Inoltre, questo tratto di costa offre alcuni tra i panorami più suggestivi dell’Isola, grazie ai colori estremamente vari dei suoi fondali e alla mutevole esposizione dei venti.
Inoltre, Portoferraio risulta molto comoda per raggiungere una delle attrattive principali dell’Isola: la spiaggia di Sansone, famosa per la sua splendida ghiaia bianca.

La tratta Piombino-Portoferraio è operata da due compagnie navali: Moby e Toremar, entrambe facente parte dell’azienda Moby. Per coprire la tratta il tragitto dura generalmente un’ora. A coprire la distanza tra Piombino e Portoferraio sono tre navi della flotta Moby: la Moby Niki (una cruise ferry), la Moby Bastia e la Moby Baby Two. Il costo del biglietto di sola andata da Piombino (Stazione Marittima) e Portoferraio (Stazione Marittima) parte da 14,53 euro. La frequenza delle corse permette un’ottima flessibilità per organizzare il tuo viaggio: in alta stagione si realizzano fino a trenta corse al giorno per consentirti di raggiungere comodamente l’isola d’Elba in solo un’ora.
Durante i mesi estivi, tuttavia, il notevole affollamento di turisti rende il viaggio un po’ più complicato, nonostante l’aumento delle corse giornaliere. Ecco perché è consigliabile programmare con molto anticipo i propri spostamenti durante l’alta stagione.

Nonostante il traghetto impieghi poco tempo per raggiungere la perla del Tirreno, a bordo delle navi Toremar e Moby troverai tutti i comfort di cui hai bisogno, tra cui caffetteria e snack bar, pizzeria e ristorante. Inoltre, per chi viaggia con il proprio amico a quattro zampe è possibile noleggiare una cuccia per rendere il viaggio il più possibile confortevole. Altre compagnie che coprono questa tratta sono Blu Navy e Corsica Ferries. Al contrario di Moby e Toremar, queste due compagnie operano solo durante il periodo estivo con un numero inferiore di corse giornaliere, ma possono rappresentare una valida alternativa a un prezzo conveniente.