Traghetti Egadi, Offerte Traghetti per le Isole Egadi: Favignana, Levanzo, Marettimo

Scopri le migliori offerte per i traghetti per le più importanti destinazioni del Mediterraneo. Seleziona la tua destinazione, tratte e date desiderate per visualizzare tutte le alternative di viaggio e prenotare i tuoi biglietti:

Navi e Traghetti per le Isole Egadi

Le Isole Egadi, composte da Favignana, Levanzo e Marettimo, possono essere raggiunte grazie a collegamenti marritimi tramite traghetti e aliscafi. Le partenze avvengono dai porti di Trapani, Marsala e Napoli. Vi sono diverse compagnie che effettuano tali collegamenti, tra cui Liberty LinesCaronte & Tourist, Siremar e Ustica Lines. Le tratte disponibili, andata e ritorno, sono: Trapani – Favignana in 30 minuti; Trapani – Marettimo in 3 ore; Trapani – Levanzo in 40 minuti; Marsala – Favignana in 30 minuti; Marsala – Marettimo in 1h e 10 minuti; Marsala – Levanzo in 50 minuti.

Ogni compagnia marittima pianifica e propone numerose partenze nell’arco della giornata, esclusivamente in orari diurni, dando così la possibilità di effettuare anche delle escursioni giornaliere ai visitatori, assicurando inoltre un costante e sempre continuo collegamento tra il porto di partenza e quello di destinazione. Ovviamente il tempo di percorrenza della rotta varia in base alla linea scelta ed al mezzo utilizzato per percorrerla. Gli aliscafi, che sono più piccoli e veloci del classico traghetto, permettono di raggiungere la destinazione in un arco di tempo molto breve. Ma è importante sottolineare che su di essi non è possibile imbarcare alcun tipo di autovettura o motociclo.

Collegamenti marittimi low cost

Per raggiungere Favignana tramite aliscafo o catamarano, è necessario imbarcarsi a Trapani o Marsala, e durante i periodi estivi nelle sole giornate di sabato anche da Napoli. La tratta Napoli-Trapani non è sempre attiva, ma varia in base alla stagionalità. È necessario quindi informarsi per tempo circa el disponibilità. Le biglietterie sono collocate in prossimità del porto dal quale si salpa, oppure, in alternativa, è possibile la prenotazione online dei biglietti, tramite il box di ricerca posto in cima a questa pagina. Prenotando online è inoltre possibile trovare numerose offerte, anche low cost, che permettono di poter ottenere prezzi economici.

Servizi a bordo

È possibile trasportare animali domestici, come cani, gatti, ed altri piccoli animali. I cani devono possedere la museruola e il guinzaglio; gli altri animali, come ad esempio i gatti, invece devono essere trasportati in gabbia o in ceste, sotto la supervisione del passeggero. I proprietari di animali devono sostare nelle aree riservate appositamente per loro, ad esclusione dei passeggeri non vedenti e dei loro cani guida. Sui traghetti è possibile imbarcare autovetture, motoveicoli, ciclomotori, camper, caravan pagando una tariffa aggiuntiva. È inoltre presente il servizio bar, che consente ai passeggeri di prendersi una pausa e gustarsi uno snack durante il viaggio.

I traghetti sono infine progettati per accogliere le persone a mobilità ridotta. È loro compito però far presente, per iscritto, quelle che sono le loro esigenze, come la necessità di trasportare apparecchiature mediche, il posto a sedere, o qualunque servizio gli sia necessario per rendere le condizioni di viaggio ottimali. La richiesta deve essere comunicata direttamente alla compagnia con la quale hanno deciso di viaggiare prima dell’acquisto del biglietto e non oltre 48 ore prima dell’imbarco.

Biglietti economici per le Isole Egadi

Le Egadi sono tre isole che fanno parte di un arcipelago nel Mar Mediterraneo al largo della costa occidentale della Sicilia, vicino a Trapani. Si tratta essenzialmente di tre isole principali: Favignana, Levanzo e Marettimo e alcune isole minori come Formica e Maraone. Le Egadi vantano una lunga storia e tuttavia in qualche modo sono rimaste sostanzialmente invariate nel corso degli anni. E ‘ancora possibile trovare baie isolate e calette deserte, sentieri di montagna e un ritmo di vita che è estremamente rilassante. Su entrambe le isole di Favignana (la più grande e più popolata delle isole) e Levanzo (la più piccola) ci sono testimonianze storiche come alcune pitture rupestri del Paleolitico e del Neolitico. La più famosa di queste è la “Grotta del Genovese” a Levanzo. Scoperte solo nel 1949, queste incisioni fatte di carbone e grassi animali nei graffiti mostrano scene di vita quotidiana tra cui la pesca del tonno, la zootecnia e i balli. Nel 1874, le isole sono state acquistate dalla potente famiglia Florio. Ancora oggi le Egadi sono famose per la pesca del tonno più grande della Sicilia e migliaia di turisti assistono ogni anno alla macellazione tradizionale del tonno, La Mattanza.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]