Traghetti Livorno Golfo Aranci

Prenota ora i Biglietti dei Traghetti Livorno Golfo Aranci per Sardegna. Confronta i Prezzi, gli Orari, la Durata e la Disponibilità di tutte le Compagnie di Navigazione che evvettuano i collegamenti marittimi via Nave, Traghetto, o Aliscafo sulla rotta Civitavecchia Arbatax. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Scopri le migliori offerte low cost per i Biglietti di nave, aliscafo o traghetto per Sardegna. Visualizza tutte le alternative per il viaggio via mare con auto, camper, moto, bicilette ed animali a bordo. Prenota subito al Miglior Prezzo Garantito. La tratta Livorno-Golfo Aranci viene gestita dalla compagnia di traghetti Sardinia Ferries e ha una lunghezza di 160 miglia marine. Il servizio risulta essere attivo tutto l’anno. Durante la stagione invernale e autunnale vengono effettuate soltanto corse notturne e la durata del viaggio si aggira sulle 8-10 ore di navigazione.

Di conseguenza si parte da Livorno la sera e si arriva al porto sardo di destinazione la mattina seguente. Durante la bella stagione, cioè da aprile a settembre, la linea viene potenziata. Proprio per questo motivo vengono messe a disposizione degli utenti anche corse diurne, la cui durata è variabile e può essere ridotta a sole 6 ore e 30 minuti. Bisogna tenere a mente che questa tratta risulta essere variabile anche per quanto riguarda il numero delle corse che vengono effettuate giornalmente. Ad esempio, durante l’alta stagione (da maggio fino a settembre) si può scegliere tra due corse al giorno. Inoltre nel mese di luglio vengono effettuate ben tre corse, che si svolgono rispettivamente al mattino, al pomeriggio e alla sera.

Le navi che coprono la tratta

I traghetti che coprono la tratta Livorno-Golfo Aranci si caratterizzano per essere perfettamente attrezzate e per mettere a disposizione a bordo un’ampia offerta di servizi. Tra questi si ricordano la piscina all’aperto con bar, l’area gioco attrezzata per i bambini, la caffetteria, i solarium, la boutique e i ristoranti. Si tratta di soluzioni per rendere più piacevole la permanenza a bordo durante il viaggio e garantire che il viaggio sia molto confortevole. I passeggeri possono scegliere tra le cabine (interne oppure esterne) e le poltrone sul ponte. Inoltre si ricorda che i viaggiatori possono portare con loro il proprio animale domestico. Sui ponti esterni sono attrezzati per consentire di effettuare passeggiate all’aperto grazie ad appositi percorsi, mentre le cabine che permettono l’accesso agli animali non richiedono il pagamento di un supplemento e sono dotate di oblò.

Il servizio Sardinia Ferries

Il servizio traghetti di Sardinia Ferries per la tratta delle Navi da Livorno a Golfo Aranci prevede due modalità:

  • corse notturne dalla durata massima di 10 ore con partenza tra le 21:00 e le 23:00 di sera. Il servizio viene erogato grazie ai Cruise Ferries;
  • corse diurne effettuate con i Mega Express. Le partenze dal porto di Livorno avvengono tra le ore 8.00 e le 9:00 del mattino e alle 15:30 del pomeriggio. Quest’ultima possibilità si verifica soltanto nel mese di luglio, quando la tratta subisce un potenziamento. La durata si aggira in media sulle 6 ore e 30 minuti.