Traghetti Trapani Favignana

Prenota ora i Biglietti dei Traghetti Trapani Favignana per Egadi. Confronta i Prezzi, gli Orari, la Durata e la Disponibilità di tutte le Compagnie di Navigazione che evvettuano i collegamenti marittimi via Nave, Traghetto, o Aliscafo sulla rotta Trapani Marettimo. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Scopri le migliori offerte low cost per i Biglietti di nave, aliscafo o traghetto per Egadi. Visualizza tutte le alternative per il viaggio via mare con auto, camper, moto, bicilette ed animali a bordo. Prenota subito al Miglior Prezzo Garantito. Le piccole isole siciliane ogni anno attirano migliaia di turisti da tutto il mondo. Una delle mete preferite per la loro incontaminata bellezza sono le isole Egadi. Questo piccolo arcipelago è formato da tre isole principali, Favignana, Marettimo e Levanzo, più altri piccoli scogli e isolotti.

Le isole sono facilmente raggiungibili da Trapani in pochissimi minuti di navigazione, essendo distanti circa 7 km dalla costa siciliana. Il porto principale dell’arcipelago delle Egadi è Favignana, l’isola più abitata e sviluppata turisticamente. Dal porto di Trapani si possono raggiungere le isole con diverse compagnie di traghetti e aliscafi, tra cui la Liberty Lines, Siremar e NGI. Queste compagnie offrono collegamenti veloci e diretti verso le isole. I collegamenti sono disponibili sia con rapidi aliscafi sia con moderni traghetti. Gli aliscafi della Liberty Lines e della Siremar impiegano circa 25-30 minuti per arrivare al porto di Favignana. Se si desidera prendere il traghetto della Siremar o NGI si impiegano circa 45-50 minuti.

Le corse della Liberty Lines sono valide da metà Giugno, mentre le corse delle compagnie Siremar e NGI iniziano da Giugno fino a Settembre. Nel periodo estivo le corse vengono più che raddoppiate per far carico ai tanti turisti che visitano l’isola. Gli aliscafi effettuano solo servizio passeggeri, mentre sui traghetti e possibile imbarcare l’auto. Alcune tratte dei traghetti Siremar e Liberty Lines effettuano una breve sosta a Levanzo. Per rendere più agevole la traversata i traghetti offrono alcuni servizi a bordo, come servizio bar, per piccoli spuntini veloci, aria condizionata, saloni con tv, e solarium per osservare le bellezze della costa e del mare.

Su questi traghetti inoltre e possibile sedersi dove più si preferisce, perché la prenotazione non include un posto assegnato. E’ possibile anche imbarcare animali domestici, purché siano tenuti al guinzaglio nelle zone a loro riservate o sui ponti esterni, in compagnia del loro padrone. Per una piacevole vacanza su queste isole meravigliose si consiglia di prenotare almeno una settimana prima della partenza, potrebbero esserci code o biglietti esauriti.