Traghetti Piombino Golfo Aranci

I traghetti che collegano Piombino a Golfo Aranci mettono in contatto tra loro la Toscana e la Sardegna. Attualmente, una sola risulta essere la compagnia che offre alla clientela codesta tratta, mettendo a disposizione questo servizio. La compagnia di cui si parla è Sardinia Ferries, con la corsa in questione che viene effettuata fino a quattro volte durante la settimana, scopri le offerte:

La durata di quest’ultima si aggira sulle sette ore e mezza. La frequenza della rotta Piombino-Golfo Aranci è tuttavia soggetta a numerose variazioni annuali, variazioni legate a filo doppio con una stagionalità che inevitabilmente ne intensificherà il numero prettamente nel periodo estivo.

Guida Piombino

Comune relativamente piccolo incastonato nella Provincia di Livorno, Piombino rappresenta il confine geografico tra il Mar Ligure ed il mar Tirreno. L’imporanza di Piombino è ancor più accentuata dal fatto che tale centro costituisce uno dei porti più trafficati e geograficamente importanti d’Italia. Il porto presenta dimensioni abbastanza ridotte, con due ampi parcheggi di cui uno gratuito per le prime due ore di permanenza. Da segnalare è la presenza di un servizio di supporto rivolto a persone affette da disabilità. Qualora tu abbia un pò di tempo per fare visita a questa città, vale la pena dare un’occhiata a Piazza Bovio, autentico centro nevralgico che, essendo posto a picco sul mare, offre una meravigliosa veduta.

Guida Porto Aranci

Questo comune di poco più di duemila anime si trova a pochi chilometri da località turistiche più celebri, tra cui Porto Rotondo. La particolare conformazione della costa rende Golfo Aranci un luogo adatto alla pratica di pratiche sportive acquatiche ed è inoltre una base operativa di diverse scuole che, organizzando corsi ed eventi vari, mettono a disposizione attrezzature e materiali a chiunque abbia voglia di cimentarsi.

Corse e servizi

Come in precedenza accennato, l’unica compagnia di traghetti mediante la quale potrai attraversare la tratta che va da Piombino a Golfo Aranci è Sardinia Ferries. Essendo una tratta quasi esclusivamente turistica, la prima corsa praticata sarà disponibile a partire dal mese di giugno e fino al mese di settembre. Per ciò che concerne le tariffe e gli orari, è possibile citare un caso prettamente esemplificativo. Nella fattispecie in cui tu voglia partire da Piombino il giorno 12 giugno, una corsa salperà dal porto della località marittima toscana alle 14:45, con arrivo previsto alle ore 20:30 dello stesso giorno. Il costo della traversata, tenendo in considerazione un nucleo familiare composto da due adulti, due bambini ed un animale domestico, con una cabina doppia esterna munita di acceso per animali, è di 104,70 euro. Il sistema di prenotazione online messo a disposizione in questa pagina ti consentirà effettuare prenotazioni in maniera semplice e veloce. Basterà infatti scegliere la data di partenza ed la data di arrivo. Per ciò che concerne il trasporto delle merci, Sardinia Ferries assicura un servizio di trasporto marittimo di qualità per mezzi commerciali, con un esborso economico assolutamente vantaggioso e concorrenziale. Scendendo maggiormente nel particolare e nello specifico della corsa che va da Piombino a Golfo Aranci, il trasporto merci è altresì disponibile nel periodo che intercorrerà tra giugno e settembre, con partenze settimanali la cui spesa è di 17 euro per metro lineare occupato.