Traghetti Genova Olbia

Prenota ora i Biglietti dei Traghetti Genova Olbia per Sardegna. Confronta i Prezzi, gli Orari, la Durata e la Disponibilità di tutte le Compagnie di Navigazione che evvettuano i collegamenti marittimi via Nave, Traghetto, o Aliscafo sulla rotta Civitavecchia Cagliari. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Scopri le migliori offerte low cost per i Biglietti di nave, aliscafo o traghetto per Sardegna. Visualizza tutte le alternative per il viaggio via mare con auto, camper, moto, bicilette ed animali a bordo. Prenota subito al Miglior Prezzo Garantito. Con Traghetti-Italia.it puoi confrontare in tempo reale i preventivi delle compagnie dei traghetti Genova Olbia. Scopri tutte le offerte delle compagnie Tirrenia e Moby che collegano il porto di Genova con quello sardo di Olbia, visualizza prezzi ed orari e prenota subito la soluzione che preferisci risparmiando.

Confronta tutte le possibilità di viaggio con le navi Genova Olbia e scegli la miglior soluzione per le tue esigenze!

Compagnie di navigazione e Collegamenti

La tratta Genova Olbia è una delle rotte più percorse per raggiungere l’isola dal nord Italia o dai paesi europei e viceversa. La linea è lunga 219 miglia marine ed è coperta da tre compagnie marittime: Tirrenia, Moby e GNV (Grandi Navi Veloci) che fanno salpare i loro traghetti dal Terminal Traghetti del porto di Genova e dal porto di Olbia. Sebbene siano due compagnie separate la Tirrenia e la Moby cooperano assieme, la compagnia GNV invece si è inserita recentemente nel traffico marino e rimane indipendente.

Per quanto riguarda la percorrenza delle navi Moby e Tirrenia non ci sono molte differenze: i traghetti salpano tutto l’anno e scandiscono i loro viaggi con diverse frequenze che vanno da tre rotte settimanali a più corse al giorno durante il periodo estivo. Le due compagnie hanno due proposte di viaggio, quello diurno e quello notturno che durano entrambi 12 ore. Le navi GNV invece hanno una proposta differente: i traghetti viaggiano da Maggio a Ottobre con diverse frequenze e orari. Di solito le partenze sono previste negli orari serali sia durante i weekend che durante la settimana con diverse variazioni. Prima di organizzare la vacanza si consiglia di controllare attentamente i dettagli sul sito della compagnia.

Biglietti economici per la Sardegna

Data la lunga durata della traversata tutte le compagnie offrono diverse soluzioni di sistemazione che variano in base alla disponibilità economica e alla necessità di comodità. Sulle navi Moby e Tirrenia puoi decidere di avere il semplice accesso al ponte, prenotare una comoda poltrona o prenotare cabine interne o esterne che possono ospitare da uno a quattro viaggiatori. Sulle navi della compagnia GNV le soluzioni sono pressoché le stesse, l’unica variante è che su alcuni loro traghetti è disponibile anche la prenotazione di una cabina in versione Suite. Le Suite GNV sono prenotabili in tre formule diverse: quella matrimoniale, quella familiare e quella presidenziale, in quest’ultima è addirittura possibile utilizzare il bagno idromassaggio.

Servizi a bordo

Per quanto riguarda i servizi a bordo, tutte le navi hanno pensato sia agli adulti che ai più piccoli. Sui traghetti Moby e Tirrenia ma anche sulle navi GNV puoi trovare negozi dove acquistare souvenir, il ristorante dove goderti una cena cucinata dagli chef di bordo, il cinema per non perderti le ultime uscite, le sale gioco dove i più piccoli possono divertirsi in sicurezza e il wi-fi per non dimenticarti di rispondere nemmeno a un messaggio.

Imbarcare animali domestici e veicoli

È possibile viaggiare con i tuoi animali domestici con tutte le compagnie. Ogni nave ha infatti delle cabine predisposte per il viaggio dei tuoi amici a quattro zampe. La compagnia GNV ha anche lanciato il servizio Pets, Welcome On Board che prevede il Late Check-Out ossia di ritardare il check out e restare in cabina sino a 15 minuti prima dell’attracco della nave in modo da tranquillizzare il tuo animale. Sulle navi GNV, a differenza delle altre, è presente anche un’area pensata per gli amici a quattro zampe anche sul ponte esterno.

Se viaggi con un veicolo c’è una soluzione giusta anche per te. Le compagnie infatti ti permettono di imbarcare la tua auto. Se decidi di viaggiare in camper o in roulette Moby e Tirrenia ti offrono un’ulteriore possibilità, attraverso il servizio Camping on board puoi vaggiare direttamente all’interno del tuo veicolo senza perderlo d’occhio.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]