Traghetti Ancona Zadar

Prenota ora i Biglietti dei Traghetti Ancona Zadar per Croazia. Confronta i Prezzi, gli Orari, la Durata e la Disponibilità di tutte le Compagnie di Navigazione che evvettuano i collegamenti marittimi via Nave, Traghetto, o Aliscafo sulla rotta Pescara Spalato. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Scopri le migliori offerte low cost per i Biglietti di nave, aliscafo o traghetto per Croazia. Visualizza tutte le alternative per il viaggio via mare con auto, camper, moto, bicilette ed animali a bordo. Prenota subito al Miglior Prezzo Garantito. Scopri le offerte dei traghetti che collegano il porto di Ancona con quello di Zadar (Zara) in Croazia. I traghetti della compagnia Jadrolinija effettuano il servizio di collegamento via mare tra l’Italia e la Croazia sulla tratta Ancona – Zadar. Inserisci le date e tratte di riferimento e visualizza tutte le migliori alternative per i traghetti Ancona Zadar e prenota online i tuoi biglietti con un importante risparmio!

Navi e Traghetti per la Croazia

Zara è una località molto ricercata e una delle punte di diamante per il turismo in Croazia. Le sue rovine risalenti all’età veneziana vengono ammirate dai visitatori di tutto il mondo e le sue spiagge sono famose per essere incontaminate e selvagge, attirando così molti turisti, spesso italiani. Per arrivare a Zadar dall’Italia il mezzo migliore è senza dubbio il traghetto. Scopriamo insieme le compagnie di navigazione, prezzi, orari e servizi a bordo.

Compagnie di navigazione

A effettuare la tratta Ancona-Zadar troviamo la compagnia Jadrolinija che, come suggerisce il nome, è croata. I viaggi vengono effettuati ogni due giorni circa e la partenza è prevista soprattutto al mattino presto, nel pomeriggio alle 17:00 la sera intorno alle 22.00. I prezzi variano in base alla stagione e al servizio scelto: ad esempio il prezzo per una poltrona può aggirarsi intorno ai 40 euro e il costo aumenta se si decide di acquistare il servizio cabina con doccia e WC. Utilizzando il box di ricerca posto in cima alla pagina pui verificare le tariffe, le disponibilità e tutte le offerte low cost disponibili.

Servizi a bordo

Gli animali domestici sono ammessi a bordo solo se in possesso di certificati vaccinali validi e sempre sotto la custodia di chi se ne prende cura. Sui traghetti sono presenti zone create appositamente per far passeggiare gli animali, al guinzaglio e con museruola/trasportino al seguito.

All’interno dei traghetti sono inoltre presenti servizi di bar/ristorante accessibili a tutti. L’accessibilità infatti è una caratteristica fondamentale nel trasporto da Ancona a Zadar: l’unica accortezza che si richiede è di fare presente le difficoltà o disabilità motorie al momento della prenotazione al fine di permettere alla compagnia di organizzare al meglio gli spazi e riservare le cabine costruite per essere fruibili da tutti.

Le navi sono inoltre dotate di ponti esterni in cui è possibile sostare per scattare fotografie e godere dell’aria fresca.

Procedura d’imbarco

Si consiglia di raggiungere il porto almeno 30 minuti prima della partenza per procedere con il regolare imbarco e il controllo dei biglietti. Se si deve imbarcare anche l’auto, la moto o un camper, si consiglia di presentarsi con maggiore anticipo. Arrivando dopo, si corre il rischio di avere difficoltà negli imbarchi stessi e, in presenza ad esempio di animali, mancanza i perdita delle certificazioni idonee per la partenza. 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]