Traghetti Savona Tangeri

Scopri prezzi e offerte di navi e traghetti per il Marocco sulla tratta Savona-Tangeri:

Attualmente l’unica compagnia che copre la tratta Savona-Tangeri è la Grimaldi Lines. La partenza dal porto ligure avviene ogni sabato alle 00.30 (nella notte tra venerdì e sabato) per arrivare nel porto marocchino circa 46/48 ore dopo. L’eventuale ritorno è disponibile solo di lunedì, con partenza alle 15. I prezzi cambiano in base a poche variabili, che principalmente sono: sistemazione, età, presenza o meno di mezzo di trasporto proprio da imbarcare.

Vista la durata del viaggio, ti consigliamo una sistemazione in cabina, per evitare di dormire in poltrona e arrivare molto stanco (o stanca) a destinazione. C’è la possibilità di dormire anche in cabine quadruple con viaggiatori dello stesso sesso che non si conoscono, per risparmiare sul viaggio affrontandolo un po’ come se ci si trovasse in una cuccetta del treno. Se il budget non è un problema, o in ogni caso preferisci avere una maggiore privacy e tranquillità, è naturalmente possibile prenotare una camera ad uso esclusivo, come la cabina esterna superior per 2 persone. Ci sono anche cabine adeguatamente attrezzate per accogliere viaggiatori portatori di handicap.

Prendiamo un esempio concreto per dare un’idea dei costi: una coppia che si imbarca con un’auto di dimensioni medio/piccole, e sceglie di navigare in cabina esterna matrimoniale ad uso esclusivo spende circa 5/600 euro in bassa stagione, mentre i prezzi salgono fino a più del doppio durante i mesi estivi (in particolare luglio e agosto). Prima di confermare la prenotazione e procedere al pagamento, ti consigliamo di utilizzare diversi siti di comparazione di prezzi, poiché può succedere – specialmente nei periodi meno richiesti – di trovare offerte non rimborsabili che garantiscono un risparmio che può arrivare fino al 30% rispetto al prezzo pieno previsto dal sito della compagnia.

Prenotando la sito della Grimaldi Lines, puoi anche verificare durante il processo di prenotazione se hai diritto o meno a degli sconti concessi – ad esempio – a campeggiatori, membri del Touring Club o ad agenti della Guardia di Finanza. Sulle navi della Grimaldi Lines si possono consumare pasti a bordo, che si possono scegliere già al momento della prenotazione, e online si può risparmiare fino al 50% su ogni consumazione. Se hai deciso di partire portando con te il tuo amico a quattro zampe, porta sempre con te guinzaglio e museruola, e ricordati di leggere le condizioni di viaggio in modo da arrivare preparato all’imbarco.