Traghetti Genova Tangeri

Prenota ora i Biglietti dei Traghetti Genova Tangeri per Marocco. Confronta i Prezzi, gli Orari, la Durata e la Disponibilità di tutte le Compagnie di Navigazione che evvettuano i collegamenti marittimi via Nave, Traghetto, o Aliscafo sulla rotta Livorno Tangeri. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Scopri le migliori offerte low cost per i Biglietti di nave, aliscafo o traghetto per Marocco. Visualizza tutte le alternative per il viaggio via mare con auto, camper, moto, bicilette ed animali a bordo. Prenota subito al Miglior Prezzo Garantito. La tratta Genova-Tangeri è attualmente coperta dalla compagnia Grandi Navi Veloci (GNV), che offre per tutto l’anno 3 partenze a settimana, sia dal porto ligure che da quello marocchino (salvo in estate, quando in qualche caso le partenze settimanali si riducono a 2). Da Genova, le partenze avvengono il lunedì alle 21, il giovedì alle 13 e il sabato alle 17; da Tangeri, invece, il lunedì e il mercoledì alle 23, e il sabato alle 16. La navigazione dura circa 2 giorni (50 ore, più o meno) e il prezzo varia a seconda della comodità e dei servizi dei quali si sceglie di usufruire.

L’esempio più comune per darti un’idea di prezzo è quello della coppia che viaggia per piacere, con auto a seguito, e decide di fare pensione completa (2 pranzi e 2 cene per persona) e pernottare in camera doppia ad uso esclusivo. In questo caso il costo si aggira intorno ai 500/550 euro per persona se il viaggio avviene in un periodo che non includa i mesi estivi. A giugno, luglio e particolarmente in agosto, le tariffe possono anche triplicare rispetto alla previsione appena esposta. Un modo per risparmiare potrebbe essere quello di pernottare in cabine condivise con altri viaggiatori dello stesso sesso, poiché GNV prevede una buonissima personalizzazione dell’esperienza. I bambini fino a 2 anni si imbarcano gratis, e dai 2 ai 12 anni sono previste tariffe speciali.
Se viaggi con animali al seguito, sono disponibili anche cabine appositamente pensate agli amici a quattro zampe. Se invece hai bisogno di una cabina per disabili devi contattare telefonicamente GNV per prenotarne una, visto il numero ridotto presente sulle navi.

Nell’esempio riportato in alto abbiamo incluso la pensione completa, ma questa non è l’unica soluzione possibile; a bordo sono presenti snack bar, pizzeria e self service che servono anche pietanze per celiaci e piatti halal. Prenotando online si usufruisce di sconti sui pasti che variano dal 20 al 45%, quindi pensarci prima è senza dubbio una buona mossa, specialmente se hai una famiglia numerosa. Grandi Navi Veloci fornisce – pagando un extra – assicurazione viaggio, assistenza passeggeri e assicurazione veicoli. Chi ha il Telepass o risiede in Marocco può anche ottenere tariffe agevolate. Per i più piccoli, ogni nave ha un’area attrezzata per l’intrattenimento. Il personale di bordo mette a disposizione lettini, scalda biberon, sedie per la pappa, sponde per il letto e fasciatoi. Durante i mesi estivi sono presenti anche gli animatori.

Ti sarà utile sapere che il wi-fi è gratuito solo per i primi 15 minuti, e che pertanto è conveniente acquistare un pacchetto “a tempo” o “a volume” in base all’utilizzo che intendi farne.
Per trascorrere piacevolmente la navigazione, ci sono sale giochi con slot machines, cinema, piano bar e un fornitissimo shopping center con duty free, dove si possono acquistare tabacchi, profumi e alcolici a prezzi molto convenienti.