Traghetti Bari Igoumenitsa

Prenota ora i Biglietti dei Traghetti Bari Igoumenitsa per Grecia. Confronta i Prezzi, gli Orari, la Durata e la Disponibilità di tutte le Compagnie di Navigazione che evvettuano i collegamenti marittimi via Nave, Traghetto, o Aliscafo sulla rotta Bari Patrasso. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Scopri le migliori offerte low cost per i Biglietti di nave, aliscafo o traghetto per Grecia. Visualizza tutte le alternative per il viaggio via mare con auto, camper, moto, bicilette ed animali a bordo. Prenota subito al Miglior Prezzo Garantito. I collegamenti in traghetto da Bari per Igoumenitsa sono gestiti da due compagnie marittime specifiche: la Ventouris Ferries e la Anek Lines. Igoumenitsa è stata ribattezzata nel corso degli anni come la porta della Grecia, una tappa di passaggio per altre località più famose. Se scegli di fermarti qui per uno-due giorni, puoi ammirare il castello della piccola città greca, l’interessante sito archeologico e le sue piccole cale bagnate da un mare cristallino.

Traghetti Bari Igoumenitsa della Ventouris Ferries

La Ventouris Ferries è la compagnia di navigazione che serve la tratta da Bari per Igoumenitsa in traghetto durante i mesi di luglio, agosto e settembre. Il servizio operato dalla Ventouris Ferries è dunque soltanto stagionale, essendo Igoumenitsa una tappa fondamentale per i tanti turisti che scelgono di partire dal porto di Bari per raggiungere la Grecia. Sono previste sette corse settimanali (una al giorno, dal lunedì alla domenica). L’orario di partenza dal porto di Bari è fissato per le ore 19.00. La durata della traversata va dalle 13 alle 15 ore. La tratta più veloce è servita dalla nave Rigel, mentre la nave Bari impiega 15 ore. La capienza delle due navi è di poco più di mille passeggeri e trecento auto. Tra i servizi a bordo, ti segnaliamo il ristorante self service, la connessione WiFi e un negozio duty free in cui poter fare shopping. Presente anche un bar dove puoi fare colazione prima dell’arrivo al porto di Igoumenitsa.

Traghetti Bari Igoumenitsa della Anek Lines

A differenza della Ventouris Ferries, la compagnia marittima greca Anek Lines si occupa di servire la tratta Bari Igoumenitsa in traghetto durante tutti i giorni dell’anno, con una corsa giornaliera, dal lunedì alla domenica. Durante tutta la settimana, la partenza dal porto di Bari è fissata per le ore 19.30. L’unica eccezione è rappresentata dalla domenica, quando la partenza dal porto della città pugliese è prevista per le ore 13.30. L’arrivo al porto di Igoumenitsa avviene intorno alle 5 del mattino, quando la partenza è alle ore 19.00. Alla domenica invece, la traversata è completata per le ore 22.30 della stessa giornata. La durata del viaggio sulla nave di Anek Lines va dalle 9 alle 10 ore. Durante la bassa stagione, si alternano la SuperFast II e la NR, in alta stagione invece la tratta è operata dalla nave SuperFast II. Se scegli la compagnia Anek Lines, hai la possibilità di utilizzare il WiFi satellitare mediante l’acquisto di una scheda prepagata presso il bar o la boutique presenti all’interno della nave. Puoi anche fare affidamento su un ristorante self-service. Inoltre, sulle due navi della Anek Lines gli animali domestici sono accettati.