Traghetti Barcellona Ibiza

Ibiza è conosciuta in tutto il mondo come la città del divertimento, piena di locali e discoteche, ambita dalla maggior parte dei giovani. Ma Ibiza non è solo questo. L’isola ha, infatti, numerosissime attrazioni da vedere a cominciare dall’Isla bianca, diventata patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco nel 1999, la città fortificata di Dalt Vila o la necropoli del Puin Des. Diversi sono i traghetti che portano ad Ibiza. Noi oggi ci soffermiamo su quelli che partono da Barcellona scopri le offerte:

Il fast ferry è il traghetto offerto dalla compagnia Balearia e si distingue per la sua velocità; viaggia, infatti, a circa trenta nodi. La nave impiega circa 8,15h, settimanalmente sono disponibili sette tratte a partire dalle ore 22:00. Ma non devi preoccuparti del tempo di percorrenza! Infatti il traghetto offre tutta una serie di servizi che renderanno il tuo viaggio indimenticabile. Questi traghetti hanno un servizio di ristorazione a bordo che comprende la vendita di bibite, snack, pasticcini e panini; offrono, inoltre, un servizio di audio-visione, con la programmazione di film, serie TV e documentari, nonché la programmazione sportiva. Alcuni traghetti sono dotati di boutique, che offrono souvenir, giornali e prodotti tipici dei luoghi di competenza dalla compagnia. Sulle navi Balearia è possibile imbarcare le autovetture a patto che non siano più alte di due metri, e più lunghe di quattro. L’auto da imbarcare deve essere registrata nel momento della prenotazione; non ci si può presentare all’imbarco con un’auto differente. Inoltre puoi imbarcare la tua bicicletta gratuitamente in tutte le navi Balearia dotate di stiva.

Il traghetto Zurbaran è controllato dall’altra grande compagnia che copre la tratta di tuo interesse: la Trans-mediterranea. Essa offre meno tratte e viaggi più lunghi anche se più economici rispetto alla Balearia. Settimanalmente ci sono cinque tratte, sempre a partire dalle ore 22:00, il viaggio tocca le 9,00h. Il traghetto è di ultima generazione, grande e spazioso. Le cabine, sia interne che esterne, sono ampie e ben arredate. Offre diverse comodità per poter rendere il tuo viaggio il più confortevole possibile. A bordo, infatti, troverai diverse poltrone con schienale reclinabili sulle quali potrai tranquillamente rilassarti durante la traversata, e un negozio nel quale potrai trovare giornali, dolciumi e tanti souvenir. La nave dispone anche di un ristorante self-service, provvisto di piatti adatti a tutte le esigenze, e di una caffetteria. Anche in questo caso è possibile imbarcare auto a patto che rispettino le misure prefissate; due metri di altezza e quattro metri e mezzo di lunghezza.