Traghetti Trieste Durazzo

Scopri le offerte dei collegamenti marittimi con l’Albania sulla tratta Trieste – Durazzo:

Trieste è una città portuale che giace tra un lembo di terra tra il mar Adriatico e la Slovenia, per cui offre ottimi collegamenti anche con la Croazia e l’ Albania. In Albania il porto più grande è Durazzo, il quale è facilmente raggiungibile tramite i mezzi di trasporto pubblici. L’ unica compagnia di navigazione che offre come servizio il collegamento dall’Italia all’Albania attraverso la rotta Trieste-Durazzo è l’ Adria Ferries.

In questo periodo, la corsa viene effettuata una volta a settimana (di solito si parte il martedi alle ore 12:00) con una durata di circa 27 ore. Però, la durata e la frequenza di navigazione variano a seconda della stagionalità, infatti in alta stagione si ha un servizio bisettimanale, se nonchè plurisettimanale. Si può partire in serata (oltre la mattina) alle ore 20:00, ma con una durata di navigazione di circa 37 ore.

Anche le tariffe variano in base alla stagione e il prezzo medio è di circa 230 euro con due passeggeri e un auto. Un passeggero ha, comunque, la possibilità di viaggiare a bordo della nave-traghetto portando con se un massimo di nove veicoli, che essi siano auto, camion, caravan, minibus fino a sei metri di lunghezza, motocicli, scooter, ciclomotori e biciclette. Con l’Adria Ferries si possono prenotare diversi tipi di cabine, sia interne che esterne con un massimo di quattro letti e, infine, una suite con due letti. I bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis. Mentre, dai 4 ai 12 anni, la tariffa è della metà rispetto alla tariffa base per adulti. Infine, come un qualsiasi tipo di viaggio, anche nel viaggio in traghetto si devono pagare le tasse d’imbarco e l’eventuale adeguamento carburante, e sono tariffe che variano di giorno in giorno.