Traghetti Livorno Palermo

Prenota ora i Biglietti dei Traghetti Livorno Palermo per Sicilia. Confronta i Prezzi, gli Orari, la Durata e la Disponibilità di tutte le Compagnie di Navigazione che evvettuano i collegamenti marittimi via Nave, Traghetto, o Aliscafo sulla rotta Napoli Trapani. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Scopri le migliori offerte low cost per i Biglietti di nave, aliscafo o traghetto per Sicilia. Visualizza tutte le alternative per il viaggio via mare con auto, camper, moto, bicilette ed animali a bordo. Prenota subito al Miglior Prezzo Garantito. Livorno è una città situata a nord della regione Toscana, ed è considerata uno dei porti più importanti e grandi della costa tirrenica e di tutto il Mediterraneo. Palermo è il capoluogo della Sicilia, una città portuale di grande fascino, con un patrimonio artistico e culturale invidiabile che risente fortemente della passata influenza greca e araba. Le due località si affacciano sul Mar Tirreno e sono separate da un tratto di mare di circa 730 km in linea d’aria. Il mezzo più conveniente per percorrere la tratta, se si escludono i voli di linea, è sicuramente il traghetto. Ad oggi vi è una sola compagnia di navigazione che si occupa di fornire questo servizio di trasporto in maniera efficiente e puntuale: la Grimaldi Lines.

INFO SULLA TRATTA LIVORNO PALERMO

La Grimaldi Lines effettua tre corse di andata e tre di ritorno ogni settimana per tutto l’anno. Le partenze da Livorno sono il lunedì e il mercoledì alle 23.30 e il sabato alle 00.15, invece da Palermo i traghetti salpano il martedì e il giovedì alle 23.30 e la domenica alle 00.30; la durata del viaggio è di circa 18 ore in condizioni meteo e marine perfette. Al momento della prenotazione avrete la possibilità di scegliere la sistemazione più consona alle vostre esigenze: poltrone reclinabili situate in sale climatizzate oppure comode cabine private che possono ospitare da uno a quattro posti letto; inoltre a bordo potrete usufruire di numerosi servizi quali bar, ristorante, centro estetico, piscina, salone panoramico, area giochi/relax, ovviamente tutto perfettamente attrezzato per garantire il massimo comfort anche ai portatori di handicap. Sui traghetti di linea Grimaldi sono ammessi anche gli animali domestici:i cuccioli fino a 6 kg possono viaggiare con i padroni purché restino nelle gabbiette al costo di 15€, gli animali di taglia più grande devono essere sistemati all’interno del canile di bordo ad un prezzo di 20€.

Con le navi Grimaldi, inoltre, avrete la possibilità di imbarcare veicoli di ogni dimensione, previa prenotazione e in base ai posti ancora disponibili. I biglietti possono essere acquistati online in pochi passi. I prezzi variano stagionalmente ma sono previste numerose tariffe scontate rivolte a vari soggetti. I bambini al di sotto dei 2 anni viaggiano gratuitamente, da 3 a 11 anni pagano un ridotto del 50%; esistono sconti speciali per nuclei familiari e comitive numerose; i residenti in Sicilia hanno una tariffa agevolata per tutto l’anno (Tariffa Siciliani Doc) e imbarcano gratuitamente i loro veicoli; gli over 60 e coloro che prenotano nel periodo invernale (entro il 15 marzo) hanno invece il 20% di sconto sul prezzo totale del viaggio. Prenota ora la tua nave da Livorno a Palermo.